Descrizione Contenuto


Le Lanterne Resort
- 3 stelle


CONTENUTI DISPONIBILI:

Alcuni tipi di sistemazioni:

Dammuso Kirani

“Kirani” è il nome con cui Erodoto chiama una misteriosa isola, di fronte alla Tunisia e con un lago magico al suo interno. Gli storici sono concordi nell’identificarla con Pantelleria.

 

Kirani, gusto pantesco.

Appartamento ricavato dall’antico forno dove si faceva il pane per la settimana e si conservavano le scorte alimentari.

Situato al piano terra del palazzotto è in parte arredato con complementi originali d’epoca, i colori primari del nero e bianco tendono ad esaltare la bellezza degli ambienti a volta reale pantesca.

Trasformato in un bilocale con sala da pranzo e cucina attrezzata, una camera da letto matrimoniale e bagno con doccia.

Si affaccia sull’area comune e dispone di un ampio spazio esterno con barbecue, riparato dal sole, ideale per ammirare il tramonto sulla campagna di vigneto con vista mare.

Dammuso Cos

 

“Cos” è la traduzione in greco di un termine forse fenicio o ancora anteriore per “terra, suolo”. Insieme a “sura”, “germoglio vitale, linfa dell’anima”, compone “Cossura”, il nome antico con cui era conosciuta l’isola di Pantelleria.

 

Cos, lo spazio giusto per la famiglia

Comodo e spazioso, l’alloggio COS è il più grande. Atmosfera avvolgente “bianco vintage” in perfetta armonia con le originali maioliche stile “valenza” e agli arredi finemente restaurati.

L’appartamento è fresco grazie ai suoi spessi muri e vi si accede tramite una bella scala bianca sita al primo piano del palazzotto.

Dotato di un ampia camera da pranzo, di una camera soggiorno con “alcova” con letto matrimoniale, di una seconda camera con 2 letti singoli, di cucina attrezzata e bagno con doccia. Completano l’appartamento, un terrazzino con vista mare e tramonto.

Accompagna questa veduta, il tetto con le tipiche cupole del dammuso che si trasformano in “siege longue”, per consentire di godere delle incantevoli serate stellate.

Dammuso Yranim

 

“Yranim” è un’antichissima etimologia indoeuropea che designava la combinazione tra “isola” e “rigoglio della natura”, probabilmente la derivazione dell’antico nome di Pantelleria “Kirani”.

 

Yranim, immersione nella natura dell’isola.

Questo dammuso, era un tempo il mulino. Oggi è stato trasformato in un monolocale ampio a cui è annesso un piccolo giardino pantesco, ad uso esclusivo, dove poter consumare colazione e pasti tra i profumi di arancio in condizioni di estrema privacy.

L’appartamento è dotato di 2 ingressi, uno con accesso dal giardino e l’altro con affaccio sull’area comune dei dammusi e del palazzotto.

L’appartamento, dotato di angolo cottura attrezzato, ampia camera matrimoniale con soffitto a volta e bagno con doccia, è arredato con essenzialità e gusto con arredo originale e tonalità calde, tipiche della terra.

Dammuso Sura

 

 

“Sura” in antico significava “germoglio vitale” ed era connessa alla pianta rappresentata nelle antiche monete fenice trovate nell’isola, il mirto, simbolo di fertilità e della potenza generatrice dell’amore

 

Sura, la semplicità della natura.

L’appartamento, si trova al piano terra del Palazzotto e con il suo arredo minimal gioca con la semplicità ad esaltare l’originale e caratteristico aspetto di quest’ambiente che un tempo era la cantina dove si faceva il vino e si lavoravano i capperi.

Una ampia stanza con originali e affascinanti “volte” pantesche alloggia l’angolo cottura attrezzato e “l’alcova pranzo”, destinata in origine a stipare le botti.

Dal corridoio si accede alle 2 camere da letto matrimoniali dagli alti soffitti con pietra a vista e al bagno con doccia, il tutto ricavato dalla cantina originale.

La zona esterna è riparata da un cannizzato e consente il suo utilizzo privato per la colazione e i pasti all’aperto, pur affacciando sull’ampia area comune delle strutture.




Pantelleria - Speciale Summer 2020
Una scelta di comfort e relax.
Tariffe ufficiali 2020

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Localitą

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
GUELITOUR by A.S.A. Bus sas

 Corso Garibaldi, 337 - 94012 BARRAFRANCA (EN) SICILIA
 booking@guelitour.it
 
 3292920423
 Www.guelitour.it - www.guelitour.com

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
3292920423
Su WhatsApp
3292920423

© 2020 - GUELITOUR by A.S.A. Bus sas - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01128140868 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 61353 - Powered by:  mediainx.com